sabato 14 novembre 2009

Work in progress...

Dopo "l'Umarazz" con il dito nel naso, sta prendendo vita una nuova scenetta tratta dalla striscia di Donald, composta dall'Umarazz e la Morte. Come nella conclusione della storia, vedremo il nostro zozzone rincorrere la Morte cercando di attaccarle una delle sue terribili caccole del naso, un modo divertente per esorcizzare la nostra paura della Grande Signora.










Una vista laterale del nostro personaggio, quelle che vedete sono bozze non definitive modellate in con pasta sintetica Supersculpey. Mancano ancora i denti ed alcune rifiniture
. Il Supersculpey è una pasta tipo plastilina, ma molto più duro da lavorare. Questo da il vantaggio di mantenere bene anche i particolari più fini. Una volta modellato rimane morbido all'infinito o quasi, per eventuali aggiunte o modifiche, dopo di che deve essere cotto per indurirlo. La cottura avviene a circa 120-130 °C e raffreddandosi raggiunge la durezza della plastica. L'oggetto indurito può essere successivamente lavorato con lamette, carta vetrata ed altri utensili, nonchè aggiungere parti fresche che saranno poi ricotte ed indurite. Un materiale che ammette errori, correzioni e ripensamenti in qualunque momento.

Nessun commento:

Posta un commento